La rete è una delle più importanti risorche che abbiamo a disposizione in Italia per conoscere meglio l'ukulele e il suo enorme potenziale.
Quelle che seguono sono segnalazioni di "cose" in qualche modo notevoli inerenti il mondo dell'ukulele e trovate sul Web.
Una specie di raccolta delle pagine che hanno maggiormente colpito la mia attenzione durante questi ultimi mesi di navigazioni, cose che definirei indispensabili, interessanti, utili e divertenti per chi voglia approfondire la conoscenza di questo strumento.
Come aperitivo vi presento il musicista che è considerato forse il più grande virtuoso di ukulele mai esistito, capace di numeri al limite del funambolismo. Il suo nome è Roy Smeck e negli anni '20 fece furore guadagnandosi, con merito, il titolo di "Wizard of the strings":
2
commenti:
Anonimo
ha detto...
ciao...volevo salutare tutti i lettori e i redattori del blog, e aggiungere alla lista anche James Hill, che secondo me è un virtuoso dell'ukulele (sito http://www.ukulelejames.com/ ). Vedete qualche video su youtube....è un folle....beh come tutti gli ukulelisti... Hasta l'ukulele siempre
2 commenti:
ciao...volevo salutare tutti i lettori e i redattori del blog, e aggiungere alla lista anche James Hill, che secondo me è un virtuoso dell'ukulele (sito http://www.ukulelejames.com/ ). Vedete qualche video su youtube....è un folle....beh come tutti gli ukulelisti...
Hasta l'ukulele siempre
Ciao Gravola,
Grazie della segnalazione.
Ne faremo senz'altro tesoro nel prossimo post dedicato alle segnalazioni per i naviganti ;-D
Posta un commento