Qualche novità dal mondo delle 4 corde!


E voi vi chiederete:- ma qual'è questo mondo delle quattro corde?-

Non certo quello del violino, della viola, del contrabbasso, del basso elettrico, del liuto o del banjo...dico io...

Per carità...tutti strumenti rispettabilissimi...

Ma per noi ukulelisti/ukukuleliani il principe di tutti gli strumenti a quattro corde è uno...e a quello mi riferivo!

Bene...dopo questa premessa delirante e completamente fuori tema...passiamo subito alle novità.

E la novità, succosissima, è che ora anche in Italia esiste un punto di riferimento per chi volesse acquistare un ukulele di qualità a prezzi ragionevoli, e soprattutto da persone esperte e competenti.

Sto parlando del nuovissimo mercatino dell'ukulele in qualche modo emanazione della ormai celeberrima Aquila Corde Armoniche di Vicenza.

Vi basterà dare una veloce occhiata al catalogo del negozio virtuale per rendervi conto che il ventaglio di offerte è interessante.

Si passa da strumenti economici e alla aportata di tutti ad altri decisamente più impegnativi (abbastanza da sbavare davanti al monitor per qualche minuto), passando per curiosità varie (il modello WaterMelon mi fa impazzire, i modelli vintage rinnovati li ho sognati stanotte! ), utili accessori, libri CD, DVD, fusaie, noccioline, tricche e tracche e bombe a mano.

Insomma, c'è tutto quello che un ukulelista alle prime armi possa desiderare, più qualche chicca per i collezionisti più esigenti.

Non manca neanche uno spazio "desiderata", per chi avesse richieste specifiche. Personalmente l'ho provato e la risposta è stata, oltre che velocissima, a dir poco sorprendente! ;-)

Il resto...sta a voi scoprirlo!

Di sicuro rimane il fatto che è stata finalmente colmata una scandalosa lacuna che discriminava la comunità ukulelistica Italiana, costretta, fino a ieri, a rivolgersi a negozianti di strumenti musicali completamente profani in materia di ukuelele, a eBay, a zii di ritorno dagli states, o a siti stranieri (seppure validi, come per esempio: UkeSurfer, TheUkuleleShop ) con gli inevitabili costi di spedizione aggiuntivi e problemi di comunicazione.

Per il resto...riporto al volo una voce di corridoio che però dovrà ancora trovare conferma e megliore collocazione su queste pagine:

Potrebbe anche darsi che il giorno 8 Novembre, in luogo e orario da definirsi, si tenga un interessantissimo seminario (o "workshop" che dir si voglia) a cura di UkuleleZaza in persona. Vi terremo informati!

Per oggi è tutto gente!

Saluti dal mondo delle quattr ... pounch!

Ahi! ci sono ricascato! :D